"La pasticceria per me è il mio modo di esprimermi, di realizzare materialmente ciò che sento dentro, di dare voce alle mie idee, alla mia fantasia e al desiderio di crescere. "
Ho un percorso formativo un po’ diverso da altri professionisti perché in me la passione per la pasticceria è nata poco a poco ormai circa quindici anni fa ed è diventata professione qualche anno più tardi, grazie alla specializzazione in studi e masterclass con maestri come Busi, Laghi, Busalacchi, Favorito, Fusto, Forino, Barbato, Vinciarelli, Montanari, Tarasova, Freguja, Pagani, Fonsato, Molara. La sperimentazione ha avuto un ruolo rilevante nel processo che ha dato un’identità ai miei lavori, perché mi ha permesso di elaborare un mio modo di creare, rivisitare, decorare e proporre la mia versione di pasticceria.
La mia soddisfazione più grande è vedere che sono nata da sola, sono cresciuta a fianco di grandi maestri, i miei lavori vengono apprezzati, le mie realizzazioni si riconoscono. Ricevere complimenti da professionisti di grande calibro è fonte per me di orgoglio: ho avuto modo di affiancare Pasticceri di alto livello durante i loro corsi , come Omar Busi, Gennaro Barbato, Danilo Freguja e Francesco Favorito, e fare tesoro di tali esperienze.
Attualmente lavoro come Consulente di Pasticceria e ho studiato ed organizzato un Percorso di Formazione per appassionati, tenendo dei corsi di teoria e pratica presso Strutture e Scuole Private, realizzando Video-corsi online e offline, e offrendo Consulenze personalizzate a privati, cucine e laboratori di pasticceria.